Perdonato 1997 – GUIDO OLDANI

PERDONATO 1997

L’aspetto placido e tranquillo, la voce calma e possente, l’incedere lento e parsimonioso infondono all’incauto interlocutore una sensazione di malleabilità e pacifica sottomissione.

Mai errore fu cosi grave!

Dopo pochi attimi di conversazione esploderanno in lui con, maestositĂ , la forza intellettuale, la dialettica pungente ed una cultura che spazia in dimensioni dove pochi sono ammessi.

A ritmi alternati è un imperterrito formulatore d’autonome riserve critiche e censure verso i locali politici, animatori e operatori culturali.

Il Lambro, sulla cui riva destra ha vissuto per anni, il vagare notturno per le strade di Melegnano ed il mezzo toscano perennemente tra le labbra, hanno sicuramente ispirato parte di quelle opere che lo hanno collocato tra i Poeti Italiani contemporanei di sicuro rilievo.

La Pro Melegnano riconosce il “Perdonato 97”, rinnovando l’invito alla cautela nell’incontrarlo, al Poeta melegnanese

GUIDO OLDANI

Sala Consiliare – Palazzo Comunale di Melegnano