Perdonato 1998 – LUCIANA POGGIATO CUNICO

PERDONATO 1998

Più di una persona non vedendola ha tirato un sospiro di sollievo, infatti, l’aspetto minuto e grazioso la rende poco visibile nel contesto dell’evento ma l’inconfondibile e suadente voce, che non preoccupa chi non la conosce ma allarma non poco chi ha già avuto il modo di affrontarla, risuona all’improvviso in tutta la sua forza, segnalandone la presenza.

Di una volontà ferrea è stata per anni il capo indiscusso di un piccolo ma agguerrito esercito di giovanissimi, i suoi scolari, che si è battuto e si batte tuttora per aiutare l’indifeso ramoscello o il secolare albero.

Felicemente pensionata e nonna a tempo pieno, ha mantenuto intatto il suo impegno sociale e spesso la si vede da protagonista.

Da un piccolo sondaggio risulta essere amatissima da alcune centinaia d’ex scolari, che hanno avuto la fortuna d’averla come insegnante ed ai quali ha trasmesso il suo smisurato amore e rispetto per la natura.

Per chi crede nella reincarnazione, vi è l’assoluta certezza che in una vita passata lei abbia vissuto in un albero: sicuramente una quercia.

Siamo onorati di assegnare il “Perdonato 98” unitamente ad una piccola pianta viva (non avrebbe gradito fiori recisi) alla

SIG.RA LUCIANA POGGIATO CUNICO

Sala Consiliare – Palazzo Comunale di Melegnano