Perdonato 2000 – MARISA E VITTORIO DOLCINI

IL PERDONATO 2000

In quest’Anno Giubilare, oltre alla Bolla di Pio IV, anche la nostra Basilica potrà dispensare Indulgenze, consapevole di questo la Pro Melegnano ha scelto, ma solo per quest’anno, di lasciare tutti gli impenitenti alle cure ed eventuale remissione, a queste Istituzioni. Fatta la premessa a quest’edizione “buona”, il “Perdonato 2000” sarà in ogni modo straordinario perché doppio.

Nella vita sono una coppia affiatata come nell’amatissimo lavoro: Lei esuberante e travolgente, pochi le hanno tenuto testa, Lui ponderato e riflessivo con la virtù della pazienza; un connubio perfetto come lo zucchero nel caffè.

Il grande, comune amore per il teatro li porta a fare coppia anche sul palcoscenico che li vede tra i protagonisti del teatro amatoriale Melegnanese degli ultimi decenni. Lei forte e dinamica, ha sostenuto ruoli brillanti e intensi. Lui ironico e fine dicitore in parti spiritose e originali: mai comparse! Con le loro interpretazioni hanno divertito più di una generazione di nostri concittadini e da qualche anno, forse una scelta tattica, Lui è passato alla regia lasciando Lei, primadonna, sola a calcare la scena.

Nell’attesa che si alzi il sipario per poterli nuovamente applaudire e con un pensiero a chi ha recitato con Lei o è stato diretto da Lui, siamo particolarmente lieti di assegnare il “Perdonato 2000” a

MARISA E VITTORIO DOLCINI

Palazzo Comunale di Melegnano