Perdonato 2001 – Dott. Ercolino Dolcini

PERDONATO 2001

Agli appuntamenti non è sempre puntuale, anche se i luoghi d’incontro sono sempre gli stessi da molti anni e quando tarda è inutile lamentarsi, tanto non proferisce parola, allora non ci resta che strapazzarlo per bene quando arriva tra le mani.

Molti Melegnanesi, fiduciosi, si avvalgono di Lui per lamentele e proteste, soprattutto nei confronti del “Palazzo”, ascolta, valuta e prende nota per poi presentarsi, a pieno titolo, sul tavolo dei destinatari. Sostanzialmente è affidabile anche se, per sua stessa ammissione, assume talvolta atteggiamenti di parte. Presta attenzione, anche, a critiche e suggerimenti sul proprio operato e “spudoratamente” finge di accettarli.

Non esce mai senza il consenso firmato da suo attuale tutore e parecchi nostri concittadini, inconsci del pericolo, lo ricevono tranquillamente in casa pagando con congruo anticipo i suoi servigi. Grazie al cielo, a tutt’oggi, non si è a conoscenza di gravi conseguenze in seguito a tale imprudenza, tranne per quel poco di nero sulle dita di chi lo ha inavvertitamente toccato (convincerlo a lavarsi è un problema!).

Da trentaquattro anni, con la complicità volontaria di alcuni”sconsiderati” assecondati da colui che avrebbe il compito di vigilare, lancia strali, critiche e staffilate sulla classe politica locale utilizzando anche, e non sempre con ironia sottile, il dialetto “meregnanino”.

Nonostante tutto vanta ottime frequentazioni, infatti, parecchi scrittori, poeti, medici, intellettuali ed altre nobilissime categorie hanno piĂą volte dichiarato di gradire la Sua compagnia (de gustibus!).

Oggi, purtroppo, non c’è stato verso di farlo uscire ma è con grande simpatia che assegniamo il “Perdonato 2001” unitamente ad un pulitore per inchiostro, al quindicinale locale

“IL MELEGNANESE”

Lo ritira il suo “Tutore Responsabile” nonché Direttore