Perdonato 2002 – GIUSEPPE “GEP” BECCARINI

IL “PERDONATO 2002”

Il personaggio, conosciutissimo, è senza dubbio tra i più coloriti ed estroversi che gravitano nell’universo locale, vive grandi passioni che spaziano con disinvoltura dall’arte al sociale, il suo cuore è dei più generosi e fermarlo è impossibile, non il cuore naturalmente, ma Lui che si muove con l’agilità del furetto e l’astuzia della volpe.

Profondo conoscitore della realtà Melegnanese sa districarsi come pochi nei meandri delle istituzioni e associazioni locali, dalle quali viene regolarmente avvistato e segnalato a causa del suo inconfondibile e unico taglio di capelli coperto da brevetto internazionale: da anni s’indaga sul nome dell’autore di tale acconciatura al quale esternare il nostro pensiero.

All’interno dell’istituzione, dove ricopre la prestigiosa carica di presidente, spesso lo si vede agghindato con improbabili vestaglie da lavoro circondato da uno stuolo di fedelissimi che, adorandolo, apprendono da Lui il gusto e la conoscenza dell’arte. Con pennelli e tele è maestro come pochi ma non essendo prolisso è stato più volte considerato finito dai suoi delatori. Mai ingenuità fu più grave! Avendo Lui più assi nella manica che nel mazzo di carte, eccolo riapparire con opere d’impareggiabile originilatà.

I suoi molteplici impegni, quasi tutti onorati, sono fatti per una giornata di 30 ore, il che farebbe scoppiare chiunque ma non Lui che vive un età, non proprio tenera e, civetteria senile, tenuta segreta: ma l’allegria, la simpatia e la disponibilità, che da qualche tempo infonde anche agli ospiti della casa di riposo, sono da sempre quelle di un ventenne. Con preghiera di segnalarci eventuali cambi di pettinatura, la Pro Melegnano conferisce il “Perdonato2002” al

SIG. GIUSEPPE “GEP” BECCARINI

Melegnano, 28 marzo 2002