Perdonato 2003 – RAFFAELA CAPUTO

“PERDONATO 2003”

Sicuramente non è persona da passare inosservata. L’eccentricità dei completi indossati, il passo marziale ereditato dal padre sottufficiale e lo sguardo affatturante ne mettono in risalto un personaggio dalla vita che sembra uscire da un romanzo d’appendice, la cui trama rivela impressionanti analogie con le vicende storiche della nostra città. Fatevela raccontare perché ne vale la pena!

Da parecchi anni, quando il Suo accento non proprio “meregnanino” e l’insolito nome di battesimo si palesano al telefono nei giorni antecedenti la Fiera del Perdono, l’angoscia assale i commercianti, istituti di credito e aziende: le temute richieste di sponsorizzazione hanno indotto molti di loro a staccare l’apparecchio e partire per un periodo di ferie fuori stagione. Nel carpire un “si” non ha rivali, gli ammalianti occhi neri e le affrescate labbra incantano l’interlocutore che, attratto anche dalle solenni acconciature, si arrende inesorabilmente. Tutto ciò è anche merito del carattere deciso e poco incline al compromesso, ma di una grandezza d’animo senza eguali.

Il Suo vocabolario sembra ignorare la parola “impossibile”: infatti, le note capacità professionali La portano ad ottenere ciò che per i comuni mortali è inimmaginabile. L’aspetto giovanile e vivace contrasta con l’attuale posizione di pensionata, cosa che non deve tranquillizzare nessuno: è attiva, presente, simpatica e …..truccata come non mai.

Nella remota speranza di vedere almeno un solo capello bianco spuntare dalle corvine chiome, siamo particolarmente onorati di assegnare il “Perdonato 2003” alla Signora

RAFFAELA CAPUTO

Melegnano, 17 aprile 2003