Perdonato 2006 – DOTT. MASSIMO SABBATINI

PERDONATO 2006

Sono diversi anni che il suo nome è in predicato per questo riconoscimento ma lui si è sempre comportato in modo contrario alle nostre attese. Volendo perdonarlo a tutti costi e con l’ausilio alcuni infiltrati, si è persino tentato d’indurlo a peccare. Tutto inutile. Abbiamo interrogato ex alunni di quando insegnava all’ITIS di Lodi e sottoposto alla macchina della verità il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari dove è stato docente di chimica. Risultato: una creatura celeste con l’aspetto di un simpatico Lucifero. Caduti nello sconforto più totale si è tentato nella sfera del privato interrogando amici e conoscenti: in questo settore è noto che c’è sempre qualcuno che ti vuole bene. Nulla, tutti hanno fatto a gara nell’esternare le sue qualità. Purtroppo, per noi, n’è uscito un ritratto deludente: ottimo conversatore, colto, generoso, intelligente, ironico e dotato di un innato “sense of humor”. Il più cattivo di loro ci ha confidato che, a volte ma non sempre, esterna una sottile vis polemica sopratutto in occasioni ufficiali dove pare sia prolisso. Poco per essere perdonato.

A questo punto non c’è rimasto che indagare sulla sua attuale posizione. Abbiamo ripercorso più volte i reparti della struttura da lui presieduta alla ricerca di notizie “utili alla nostra causa”. È stato qui che, dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto, abbiamo definitivamente abbassato le armi e riconosciuto la nostra sconfitta. Pare che, sotto la sua presidenza, il numero degli ospiti ultracentenari sia aumentato in modo impressionante. È di pochi giorni fa lo spegnimento di 102 candeline.

La Pro Melegnano Pro Loco è onorata di consegnare il

“PERDONATO 2006”

Unitamente ad un manuale del perfetto peccatore

DOTT. MASSIMO SABBATINI