Perdonato 2008 – Fondazione Progetto Fund Raising – Percorsi di Vita

IL PERDONATO 2008

Non sempre è facile far comunicare le persone tra loro, ma fortunatamente esiste un linguaggio universale che supera ogni barriera: la musica. E se le note, oltre che scaturire da voce e strumenti, provengono anche dal cuore, allora vanno dritte anche all’anima. Questo è il frutto nato da un insieme di tanti “cuori canterini”, non tutti ugole d’oro, la cui unione ha dato vita ad un’avventura musicale che “sa tanto di buono”. Deposti per un attimo, aghi e siringhe, camici bianchi e pratiche amministrative, si sono buttati con anima, corpo e voce, concretizzando l’idea venuta al loro Direttore Amministrativo. Alcuni, forse, non avevano mai cantato prima d’ora se non davanti allo specchio del bagno, ma consapevoli che un eventuale piccola “stecca” non avrebbe minimamente pregiudicato la finalità del progetto. Siccome il gruppo è di quelli che “se si deve fare, bisogna farlo bene” si sono fatti dare una mano da personaggi del calibro di Vasco Rossi, Pino Daniele, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, i Pooh e altri ancora. Questi ultimi, conosciuta l’idea, hanno aderito con entusiasmo. Passando alla fase “sonora” del progetto e sulle ali della passione, i nostri sono passati direttamente dalla sala operatoria a quella d’incisione e, dopo estenuanti prove, n’è nato un CD che in pochi giorni è entrato nella Hit-Parade dell’Azienda in cui lavorano. Il titolo della compilation è “Percorsi di vita”, mentre il sottotitolo recita “Non solo curare, ma prendersi cura”. Ma ciò che rende ancora più prezioso questo disco è che il ricavato delle vendite andrà a finanziare la ristrutturazione di un reparto d’Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Melegnano. Uno dei brani interpretati ha per titolo “Uno su mille …” e loro ce l’hanno fatta. Un grazie di cuore, da parte di tutti noi, a questi splendidi operatori, con l’augurio che sia solo il primo di una lunga serie di successi con le medesime finalità.

È un grande onore per la Pro Melegnano Pro Loco assegnare il “Perdonato 2008” alla

“Fondazione Progetto Fund Raising – Percorsi di Vita”

nella persona del suo ideatore e Presidente

Avvocato Bruno Calvetta